Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

REGOLE DI COPYRIGHT SUL CONTENUTO E SULLA DOCUMENTAZIONE DISPONIBILI IN QUESTO SITO WEB

Il sito internet www.scardimmer.it, di seguito denominato il Sito, i testi, i filmati, le foto e le parti grafiche in esso contenuti, sono proprietà esclusiva di FARMA BIO TECHNOLOGY S.R.L., di seguito nominato Editore.

Tuttavia, tutto il contenuto del Sito – fatta eccezione per eventuali materiali coperti da copyright di proprietà di terze parti – è disponibile per chiunque ne abbia interesse in modalità “copyleft” sotto licenza “Creative Commons”.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

È possibile quindi estrarne copia parziale od integrale gratuitamente e senza alcuna necessità di specifica autorizzazione, a patto di non modificare i testi e citare sempre la fonte (ad.es. “Materiale tratto dal sito internet www.scardimmer.it, disponibile in modalità copyleft sotto licenza Creative Commons”). Le copie parziali o totali estratte possono essere integrate ed arricchite in un’ottica di sapere condiviso, differenziando sempre il testo originale dai nuovi contributi, ma non devono essere utilizzate per fini di lucro. Qualsiasi violazione di detta licenza è suscettibile di una richiesta di risarcimento da parte dell’Editore di un importo pari a 1000 euro.

Successivi rilasci di copie ulteriori dei contenuti del sito devono rispettare le condizioni minime stabilite in questo disclaimer. 

I contenuti e i documenti del sito sono in ogni caso da considerarsi informazioni di tipo generale, e non possono essere utilizzati quali documenti e/o dichiarazioni ufficiali, tranne che per i comunicati stampa a firma del Presidente dell’Editore. 

Eventuali inesattezze possono venir segnalate all’azienda, e verranno sollecitamente corrette. Ogni qual volta possibile abbiamo citato la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni. 

Quando visitate il nostro sito, il vostro browser internet può presentare annunci pubblicitari, molto probabilmente prodotti da software automaticamente installati sul Vostro computer in occasione di precedenti visite ad altri siti: il nostro sito non promuove alcunché al di fuori dei prodotti e servizi dell’Editore, ne ospita inserti pubblicitari “pop-up”. Alcune sezioni del sito possono fornire collegamenti ad altri siti internet per agevolare gli utenti nella ricerca di informazioni, ma l’azienda non è in alcun modo responsabile per il contenuto di questi siti.

Il Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del Sito non è responsabile dei siti richiamati tramite link non di sua titolarità, né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

L’autore del Sito non è responsabile per quanto pubblicato dagli utenti in eventuali commenti. I commenti o i contenuti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine dell’Editore o di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy verranno eliminati.

Le presenti condizioni di utilizzo potranno essere unilateralmente modificate da parte dell’autore del Sito in ogni momento, come potrà essere interrotta la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

Per ogni dubbio circa l’interpretazione di queste norme di condotta, siete pregati di contattare il nostro servizio informazioni, che è sempre a vostra disposizione alla casella e-mail info@farmabiotechnology.it

DISCLAIMER

AVVERTENZE DI RISCHIO PER GLI UTENTI E I VISITATORI DEL SITO

Le informazioni contenute sul Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento e non rappresentano un consulto medico, una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, né sostituiscono in nessun caso il parere del medico. L’utilizzo di tali informazioni è quindi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica di colui il quale decide di fruirne. Occorre sempre consultare un medico per determinare la diagnosi corretta e per valutare il trattamento più opportuno. Le informazioni che si possono leggere su questo sito non possono sostituire il rapporto che si ha con il proprio professionista sanitario né essere considerate come suggerimenti per la formulazione di alcuna diagnosi e/o terapia.

Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali. 
Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
ll Sito, il suo Editore e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.
In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

In nessun caso il Sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.

Il Sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel Sito stesso.
Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate nè che le informazioni o i dati risultino aggiornati.
Il Sito non garantisce la correttezza delle informazioni riportate.
Il Sito e il suo Editore non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nel Sito stesso.

Il Sito e il suo Editore non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Il Sito e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.